Campus sportivo per bambini

Con il campus sportivo per bambini un mare di attività per i più piccoli

Mare, sport e nuovi amici

Finalmente arriva l’estate e i bambini hanno un’occasione in più per uscire di casa, fare movimento, conoscere nuovi amici ed imparare qualcosa di nuovo divertendosi. Il circolo Maremoto sa che i bambini di oggi sono gli sportivi di domani e proprio per questo ogni estate mette in programma un campus sportivo pensato appositamente per loro.

Al campus sportivo possono partecipare bambini e bambine a partire dai 7 fino ai 12 anni. Gli incontri si terranno dal lunedì al venerdì al circolo Maremoto di Formia per una settimana. Si inizia alle ore 9:00 e si termina alle 16:00. Il pranzo presso il punto ristoro del circolo è compreso nella quota di iscrizione.

Windsurf, vela, sup e altri sport acquatici per i bambini

Abbiamo concepito il nostro campus sportivo per bambini in modo che sia dinamico e divertente. Il tuo bambino non si annoierà con noiose lezioni simili a quelle scolastiche! Non mancheranno nozioni teoriche di navigazione e sicurezza in mare, ma le attività didattiche saranno proposte sempre sotto forma di gioco. Si incentiverà lo sviluppo di un sano senso di agonismo, dando la possibilità ai piccoli allievi di iniziare a confrontarsi in divertenti regate.

I bambini saranno coinvolti in un’esperienza sportiva completa, potendo praticare:

  • windsurf
  • vela
  • catamarano
  • sup
  • attività ludiche in spiaggia.

Si tratta di un’occasione unica per conoscere nuovi amici, accendere o risvegliare la passione per lo sport e imparare qualcosa di interessante. Una settimana di campus molto intensa, finalizzata a vivere il primo emozionante approccio con queste discipline.

Un giorno alla settimana verrà dedicato ad altre attività sportive esterne, alternando tra:

  • arrampicata su parete artificiale (presso il centro CONI)
  • equitazione e giochi di destrezza presso il Parco di Gianola
  • vela d’altura su barca da regata di 9 metri.

Attrezzature selezionate, istruttori esperti, ambiente sicuro

Le attrezzature sono state selezionate dal nostro staff appositamente per l’utilizzo da parte dei bambini. Non mancherà la guida e la sorveglianza attenta dei nostri istruttori, esperti e qualificati. Con loro, i bambini impareranno a condurre le imbarcazioni con uscite a mare nella baia di Vindicio, in condizioni di mare calmo e indossando sempre il giubbetto di salvataggio.

La prima lezione dalle 9 alle 13 è gratuita! In questo modo potrai valutare il gradimento da parte del bambino e decidere in seguito se farlo continuare.

Desideri maggiori informazioni? Telefona oppure compila il form qui sotto!

Il tuo nome

La tua email

Oggetto

Il tuo messaggio