Corsi di SUP

Corso di sup a Formia

Divertirsi con lo Stand Up Paddle nello scenario del Golfo di Gaeta

Il sup, acronimo di Stand Up Paddle, è una disciplina scoperta negli ultimi anni, che consiste nel navigare in piedi su una tavola con l’uso di una pagaia. Questo sport ha riscosso in poco tempo un notevole successo e sono sempre più numerosi gli appassionati che vediamo scivolare sull’acqua con tavola e pagaia. Se anche tu sei curioso e vuoi provarla, puoi frequentare il nostro corso di sup!

Si tratta una disciplina non particolarmente complicata e soprattutto divertente. Necessita tuttavia di una seppur minima preparazione per essere praticata senza rischi. L’istruttore di sup ti fornirà alcune indicazioni fondamentali per assumere la postura corretta, adottare la giusta tecnica di pagaiata ed iniziare a divertirti in tutta sicurezza.

La tecnica di surfata, infatti, è fondamentalmente. Durante il nostro corso di sup, imparerai a sfruttare il vantaggio di poter usare il remo non solo per migliorare l’equilibrio, ma anche per effettuare manovre molto radicali. Acquisirai l’importante tecnica dell’immersione della pala per farla fungere da pinna mobile e manovrare correttamente la tavola.

Rinforza i muscoli e dimagrisci tra divertimento e tuffi

Il sup è una disciplina che coinvolge tutti i nostri muscoli, rafforzando soprattutto gli addominali, le gambe i pettorali e le spalle. È anche un ottimo allenamento cardiovascolare! Se praticato per il tempo necessario, infatti, aiuta anche a perdere peso divertendosi.

Il nostro corso di sup si articola in 3 lezioni da circa 1 ora, durante le quali apprenderai le tecniche di pagaiata e di virata e come praticare questo sport in sicurezza. Se conosci il pilates e ti piacerebbe abbinare le due discipline, puoi anche frequentare il nostro corso di sup pilates. Davvero un bel modo di unire divertimento e benessere!

Per maggiori informazioni puoi chiamarci in qualsiasi momento, oppure utilizzare il form qui sotto.

Il tuo nome

La tua email

Oggetto

Il tuo messaggio