Corso di planata e funboard su windsurf

Il corso di planata per i rider di livello avanzato

Passiamo al funboard, divertimento allo stato puro

 

Finalmente dopo tanta fatica per acquisire le basi del windsurf e perfezionarti, puoi approcciarti al funboard e vivere le sensazioni più forti e adrenaliche della planata! Il corso di planata è naturalmente un corso di livello avanzato, che può essere seguito da chi ha già superato il livello principiante e quello intermedio con i nostri corsi. Si suddivide a sua volta in due sotto-corsi: il Funboard I ed il Funboard II.

Anche chi non ha seguito i nostri corsi, ma ritiene di essere al livello giusto per approcciarsi al funboard, può intraprendere con noi l’avventura della planata! Se invece non sei sicuro del tuo livello, puoi richiedere una consulenza ai nostri istruttori e scegliere il corso che fa per te.

 

Svolgimento e attrezzature per il corso di planata

Il corso di planata si svolge di pomeriggio, momento della giornata in cui il nostro spot regala bordi mozzafiato grazie al vento più forte. Userai una tavola più piccola e una vela più grande, per poter finalmente entrare in planata. Apprezzerai la sensazione unica di saltare le onde e volare sul pelo dell’acqua!

Con il simulatore di assetto in planata, nel corso Funboard I vedremo in spiaggia i dettagli più importanti:

  • la posizione dei piedi sulla tavola
  • delle mani sul boma
  • il corretto assetto sopravvento per scaricare il tuo peso dalla tavola.

Continuando con il corso Funboard II, in più, perfezionerai le tecniche di conduzione della tavola in planata. Il corso prevede l’uso di tavole senza deriva e vento medio-forte, grazie ai quali consoliderai altre importanti capacità:

  • un buon controllo della tavola con le straps
  • la conduzione slalom,
  • la tecnica di bolina su tavola in planata
  • la virata sinker
  • la stambata power.

Sperimentando le sensazioni date dalle tavole di volume ridotto e dalle vele più grandi, acquisirai una maggiore sensibilità nei confronti delle varie tipologie di attrezzatura, imparandone ad apprezzare le differenti caratteristiche tecniche.

In acqua, se occorre, con l’uso della tavola Starboard Tandem avrai l’istruttore al tuo fianco per correggere da vicino i più piccoli errori ed acquisire alla perfezione la tecnica della planata.

Pronto a diventare un mago del funboard?

Per maggiori informazioni chiama oppure compila il form qui sotto.

Il tuo nome

La tua email

Oggetto

Il tuo messaggio