Corso di sup per bambini

Corso di sup per bambini dai 7 anni in su

Muscoli rinforzati e tanto divertimento

I bambini passano i lunghi mesi invernali in casa, nella migliore delle ipotesi seduti a studiare, nella peggiore curvi su cellulari, tablet o videogiochi vari. L’arrivo dell’estate può essere un’ottima occasione per spingerli a passare un po’ di tempo all’aperto, imparando sì, ma anche divertendosi con dei coetanei. I nostri corsi di sup per bambini sono un’ottima soluzione per rafforzare i muscoli tra tuffi, giochi e nuove amicizie.

Il circolo Maremoto propone corsi di sup per bambini a Formia, sulla spiaggia di Vindicio. Abbiamo la fortuna di poter offrire i nostri corsi di windsurf, vela e sup per bambini in un Golfo. Il Golfo di Gaeta è uno degli spot migliori del Lazio per tutti gli sport nautici. La baia è particolarmente sicura: fondale basso e sabbioso, onda piatta, vento leggero di mattina. I bambini posso praticare questa disciplina in tutta tranquillità.

I benefici del sup per i bambini

Sup è un acronimo di Stand Up Paddle, uno sport che sta spopolando grazie ai grandi benefici uniti all’estrema semplicità. Questa disciplina consiste nello scivolare sull’acqua su di una tavola, aiutandosi con una pagaia. Il movimento coinvolge tutti le fasce muscolari, ma rinforza in particolare:

  • le spalle
  • gli addominali e tutto il tronco
  • le gambe.

Il sup è anche un ottimo allenamento cardiovascolare! È perfetto quindi per quei bambini che, a causa di una vita prevalentemente sedentaria, devono perdere un po’ di peso.

Durata, attrezzature, svolgimento del corso di sup

Il nostro corso consiste in 3 lezioni da un’ora ciascuna. Le lezioni si svolgono solitamente di mattina, orario in cui il mare e vento sono particolarmente calmi. Di mattina anche l’intensità dei raggi solari è ridotta, per cui non ci sono da temere scottature o insolazioni.

Il circolo Maremoto fornisce attrezzature delle dimensioni adatte all’altezza dei bambini. Tavole e pagaie sono inoltre gommate, in modo da non far male in caso di urti.

I nostri istruttori sono tutti qualificati ed hanno alle spalle anni di esperienza nell’insegnamento della disciplina ai bambini. Ad ogni uscita i piccoli saranno muniti di giubbetto di salvataggio omologato e saranno sempre sotto la costante sorveglianza dei nostri istruttori.

Altri dubbi? Chiamaci o compila il form e saremo lieti di rispondere ad ogni domanda!

Il tuo nome

La tua email

Oggetto

Il tuo messaggio