Escursioni a vela

Escursione a vela nel Golfo di Gaeta

Impara le prime manovre passando una bellissima giornata a mare

Le nostre escursioni a vela sono pensate per chi vuole avvicinarsi al mondo della vela senza troppa fatica. Non è necessaria quindi alcuna esperienza, anzi sarà l’occasione per iniziare a provare le sensazioni più belle che questo sport può regalare… in tutta serenità!

Durante l’escursione verranno esposte importanti nozioni teoriche sui fondamentali della vela. Dal punto di vista pratico, invece, prenderai confidenza con:

  • gli spazi dell’imbarcazione
  • l’attrezzatura a bordo
  • le tecniche di base
  • le manovre fondamentali
  • le norme per una navigazione sicura.

Un’escursione a vela in piena regola per acquisire le basi dello sport

Le nostre escursioni si configurano come un corso di vela per principianti a bordo di un’imbarcazione a vela di 9 metri. Si tratta della barca a vela del nostro team di vela d’altura: una barca da regata, ma con spazi confortevoli.

Avrai la tua occasione per condurre da solo l’imbarcazione e navigherai nello scenario del Golfo di Gaeta. Potrai scoprire le bellezze dell’Oasi Blu di Gianola, della Grotta del Turco, della Spiaggia di Serapo, delle Scissure e delle altre baie a nord o a sud di Gaeta. Vedrai da mare le bellissime spiagge e insenature della costa… senza problemi di parcheggio! Non potrà mancare la canonica sosta per un rinfrescante e liberatorio tuffo in mare.

Le escursioni a vela possono avere una durata di mezza giornata (circa 3 ore) o di una giornata intera (circa 6 ore), con possibilità di pranzo a bordo. Si tratta insomma di un corso di vela per principianti, ma anche e soprattutto di un’avventura. L’escursione è adatta sia a singoli partecipanti che a gruppi di amici, fino ad un massimo di 6 persone.

Per avere ulteriori informazioni puoi contattarci in qualsiasi momento o compilare il form qui sotto.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio