Istruttori

Gli istruttori del circolo Maremoto

Sport tutto l’anno con istruttori esperti e sempre aggiornati

Il circolo Maremoto coniuga attività outdoor come gli sport nautici ad attività indoor per il fitness. Da qui il nome, che esprime passione per il mare e…per il moto! La nostra offerta copre insomma tutto l’anno, con i corsi di windsurf, vela e sup in spiaggia da aprile a ottobre e le attività cardio-fit in palestra nei mesi invernali.

Sia in palestra che in spiaggia, troverai sempre e solo istruttori con qualifica professionale, aggiornati ed esperti. Ci impegniamo molto per offrire risposte precise alle tue esigenze sportive e di apprendimento, cercando sempre di instaurare un rapporto professionale, ma anche di cortesia e amicizia con i soci. La nostra didattica è il frutto di un impegno ormai ultraventennale, ma soprattutto di passione per tutte le discipline che insegniamo.

Gli istruttori mare

Maria Letizia

La passione per il windsurf e la prima esperienza di insegnamento nel 1991 mi hanno spinto ad avviare una scuola di windsurf anche a Formia. Qui, grazie all’aiuto di alcuni amici, nasce il circolo Maremoto, di cui sono oggi Presidente e Responsabile Tecnico.

Mi sono dedicata sempre con grande impegno a questo progetto didattico, cercando da subito, non senza difficoltà, di offrire un percorso formativo valido, prima con la F.I.V. e poi con la VDWS.

Anni di esperienza sul campo e centinaia di corsi di avviamento hanno infine portato alla nascita di un’area formazione per i nuovi istruttori all’interno del circolo Maremoto, prima sotto l’egida dell’AICS e poi con lo CSEN, di cui sono Responsabile Nazionale.

I nostri corsi di windsurf sono sempre stati il fiore all’occhiello della scuola ed hanno acceso la miccia della passione in altre discipline come il sup, la vela su deriva e la vela d’altura. La passione è poi diventata lavoro e oggi siamo fieri di offrire corsi anche in queste altre fantastiche discipline.

Ivan

Surfista napoletano, con brevetto di Istruttore di Windsurf AICS conseguito nel 2006, sa davvero trasmettere l’amore per il mare e gli sport nautici.

Cerco di comunicare la passione per lo sport, l’importanza della tenacia e la consapevolezza che solo la libertà del vento è sempre concessa. La voglia di condividere e trasmettere quest’idea mi porta oltre, dove solo l’orizzonte segna il limite della mia passione.

Andrea

Il più giovane del nostro staff, è diventato in pochi anni un ottimo atleta soprattutto nel wave e nel freestyle, nonché un bravissimo istruttore. Attento, paziente, con un’ottima competenza e capacità didattica, ti farà sicuramente innamorare, come del resto lui stesso ha fatto, di questo grande sport.