Squadra giovanile di windsurf a Formia

Squadra giovanile di Windsurf a Formia

Maremoto Young Team: per i ragazzi che amano lo sport ed il mare

Ami il windsurf e gli altri sport acquatici e vorresti allenarti tutto l’anno? Il Circolo Maremoto di Formia prepara con passione giovani e giovanissimi affinacandoli ad allenatori esperti e permettendo loro di allenarsi sia in palestra che a mare anche nei mesi invernali. Una squadra sportiva giovanile di preparazione alle regate primaverili ed estive, che affianca al windsurf ed alla vela programmi di allenamento personalizzati e specifici per ogni ragazzo.

Team agonistico giovanile Maremoto: i requisiti per entrare

Si può entrare nel gruppo agonistico giovanile del Circolo Maremoto già a partire dai 10 anni di età. Si tratta infatti di una squadra sportiva di giovani e giovanissimi che si allena con l’obbiettivo di migliorare le performance per confrontarsi nella magnifica disciplina del windsurf sui campi di regata del Golfo fino a tutti gli altri campi di regata su cui i giovani allievi verranno portati dalla loro passione e dal loro impegno.

Maremoto Young Team: dove e quando

I ragazzi potranno allenarsi tutto l’anno, sia in mare che in palestra. Le uscite sono previste nel weekend, ma è possibile fissare anche incontri infrasettimanali.

Punto di riferimento per gli allenamenti a mare è il Circolo Maremoto di Formia, centro Starboard & Serverne nel cuore del Centro di Gaeta, spot perfetto sia per i giovanissimi che per i ragazzi con qualche anno di esperienza.

In inverno, gli allenamenti al coperto saranno ospitati dal Cardio Fit Center di Gianola. La palestra, recentemente ristrutturata, è dotata di sala attrezzi, spazio per allenamenti a circuito, area cardio fitness, docce e spogliatoi, ampio parcheggio. Il tutto a meno di 8 chilomentri dal circolo.

Il Circolo dispone di pulmino e carrello per gli spostamenti e per raggiungere i luoghi in cui le condizioni meteo sono più favorevoli per gli allenamenti in acqua.

Maremoto Young Team: le attività

Ogni ragazzo riceverà un programma di allenamento personalizzato per migliorare la forma fisica e la tecnica, basato su un’attenta analisi di composizione corporea e che comprenderà:

  • piano alimentare
  • piano di allenamento personale con attrezzi isotonici
  • functional training
  • TRX.

I giovani del Maremoto Young Team potranno anche beneficiare delle nostre convenzioni con le migliori aziende per l’acquisto di materiale e attrezzature sportive.

Maremoto Young Team: gli allenatori

I giovani atleti verranno seguiti con professionalità da allenatori con esperienza pluriennale:

  • Maria Letizia Grella, direttore tecnico
  • Marco Begalli, atleta e allenatore
  • Gianmarco Meschino, atleta e allenatore
  • Giuseppe De Meo, preparatore atletico.

Siamo disponibili in qualsiasi momento per una valutazione dell’allievo, consigli o chiarimenti sul programma. Chiama subito per rivevere maggiori informazioni!